Ir directamente al contenido
Enlace al listado de noticias

Blog

Título del post

Tamberi eliminato nella finale di salto in alto alle Olimpiadi di Parigi 2024

Categoría del post ! Без рубрики Fecha de publicación de la noticia

migliori risultati olimpici 2024

Inoltre, eccetto la Finlandia nel 1952 e gli Stati Uniti nel 1996, tutti i paesi ospitanti da Melbourne 1956 in poi hanno vinto ogni volta più medaglie rispetto all’edizione precedente. E nove paesi ospitanti su 15, dal 1948 in poi, hanno ottenuto il loro miglior risultato di sempre. La classe 1989 di Rapallo è un’altra grande veterana della delegazione azzurra ligure alle Olimpiadi 2024 di Parigi. Genovese D.O.C. e atleta dell’Aeronautica Militare, la classe 2000 con un importante passato calcistico è pronta a “bruciare” la pista per regalare all’Italia, alla sua regione e alla Superba delle medaglie olimpiche alla sua prima apparizione alle Olimpiadi.

Si chiudono le Paralimpiadi: 71 medaglie azzurre

La forte emozione ed il vasto pubblico hanno avuto la meglio su di lei ma farà tesoro di questa esperienza e tornerà a lavorare per ottenere risultati migliori. L’Italia batte Croazia nella seconda  partita del torneo di pallanuoto maschile ai Giochi di Parigi. Gli  azzurri hanno prevalso sui campioni del mondo con il punteggio di , un riscatto sulla formazione croata che conquistò a febbraio  scorso il titolo iridato ai danni proprio del Settebello, sconfitto ai rigori. Cambio d’assetto del campo di gara per trasformarlo per l’esordio a cinque cerchi del kayak cross, che prenderà il via il 2 agosto con i time trial, la prova a cronometro per decretare le griglie di partenza.

vela, tita/banti l’oro si avvicina

Ancora una medaglia d’oro per lui in queste Olimpiadi, è la terza dopo i 400 misti e i 200 dorso. Riccardo Pianosi è nella finale a quattro del kite della vela. Per le medaglie, l’azzurro se la vedrà con Valentin Bontus (Austria), Maximilian Maeder (Singapore) e Toni Vodisek (Slovenia). La nazionale femminile di pallavolo vince l’oro ai Giochi di Parigi.

Tutte le notizie di Vanity Fair sulle Olimpiadi 2024

Questo risultato non solo segna un momento storico per la pallavolo italiana femminile, ma offre anche a Velasco l’opportunità di riscattare la medaglia d’oro sfuggita 28 anni fa con la “generazione dei fenomeni” maschile. La finale contro gli Stati Uniti si preannuncia come una sfida epica, dove l’esperienza di Velasco potrebbe giocare un ruolo cruciale. Emanuele Camilli è nella finale olimpica del salto ostacoli individuale. Con 75.10 in sella a Odense Odeveld, castrone belga di dieci anni, l’azzurro è già certo di un posto fra i migliori trenta che domani, allo Château di Versailles, si giocheranno le medaglie. Dopo una domenica ricca di soddisfazioni, impreziosita dall’oro di Errani e Paolini nel doppio femminile di tennis e dagli argenti di Gregorio Paltrinieri nei 1500 sl e della squadra maschile di fioretto, l’Italia conquista altre medaglie a Parigi. Straordinarie quelle (oro e bronzo) nella ginnastica artistica.

Atletica, l’ucraina Mahuchikh oro nel salto in alto

Il duo azzurro vince il terzo sprint grazie ad Elia Viviani. L’Italia è momentaneamente quarta a pari merito in classifica con 5 punti. Capolavoro di Elia Viviani e Simone Consonni che vincono il 9 sprint e si aggiudicano il giro. Italia al comando con 40 punti a metà gara, insegue la Danimarca con 32.

  • Ma soprattutto restiamo nella top 10 del medagliere anche a Parigi, migliorando di una posizione la nostra classifica rispetto agli ultimi Giochi.
  • Elia Viviani non è andato oltre il nono posto nell’Omnium alle Olimpiadi di Parigi 2024.
  • Anche Filippo Tortu si è qualificato per le semifinali dei 200 metri.
  • In gara 30 concorrenti, tra cui un azzurro, Emanuele Camilli su Odense Odeveld.
  • Nonostante la cocente delusione lasciata per il modo in cui è maturata la sconfitta nella finale per la medaglia d’oro, quella di Filippo Macchi resta comunque un’Olimpiade straordinaria.

Olimpiadi di Parigi 2024: ecco i talenti del Kenya

Argento alla cinese Feng (67.51), bronzo alla croata Elkasevic (67.51). «In gara l’atmosfera era mostruosa – aggiunge l’azzurro sono state sensazioni uniche». \»In gara l’atmosfera era mostruosa – aggiunge l’azzurro sono state sensazioni uniche\».

Imane Khelif: «Sono nata donna e ho gareggiato come una donna»

E’ finita negli ottavi di finale la corsa delle azzurre Valentina Gottardi e Marta Menegatti nel torneo olimpico di beach volley. La coppia italiana è stata sconfitta dopo tre set dalle campionesse del mondo statunitensi Hughes/Cheng, con il risultato di 1-2 (18-21, 21-17, 12-15). Dopo la vittoria nel k1 femminile, l’australiana Jessica Fox domina anche la gara di canoa, conquistando la medaglia d’oro precedendo di 2″48 la tedesca Elena Lilik nonostante due secondi di penalità arrivati per un tocco di palina. Bronzo agli Stati Uniti con Evy Leibfarth, staccata di quasi nove secondi.

Le migliori giocate di Giannis Antetokounmpo a Parigi 2024

Gli atleti si sono tuffati nella Senna, dopo giorni di incertezza sulla qualità dell’acqua nel canale parigino da tempo inquinato. Domenica sera gli organizzatori hanno deciso di tenere regolarmente l’evento lunedì mattina con le frazioni di nuoto nella Senna. Il piano di tenere la parte di nuoto dei triathlon e gli eventi di nuoto fondo nella Senna era ambizioso. Nuotare nel fiume, con alcune eccezioni, è stato off-limits dal 1923 perché troppo inquinato. Gli organizzatori hanno affermato che i test hanno mostrato che la qualità dell’acqua nel sito del triathlon sarebbe stata entro i limiti imposti da World Triathlon entro lunedì mattina. Per l’Italia sono impegnati Gianluca Pozzatti, Alice Betto, Alessio Crociani e Verena Steinhauser.

le finaliste del lungo

La 40esima medaglia è arrivata l’11 agosto, con il trionfo della Nazionale femminile di volley contro gli Stati Uniti. Fatica a trattenere le lacrime sul podio Thomas Ceccon, che difficilmente mette in luce le proprie emozioni. È indietro di una stoccata Filippo Macchi, sotto per al minuto di sospensione. L’atleta di Honk Kong Cheung sta dimostrando perché è il campione olimpico in carica. Prova a sorridere Filippo Macchi sul podio, che deve ancora smaltire la cocente delusione dopo la sconfitta in finale. Ma con il passare delle ore si renderà sicuramente conto di aver ottenuto comunque un grande risultato.

pallanuoto femminile

  • Le due formazioni in campo per conquistare la medaglia di bronzo del torneo femminile di pallavolo.
  • Dopo il passo falso all’esordio contro la Francia, il Setterosa torna in vasca in cerca del riscatto.
  • Il triathlon è l’unica disciplina olimpica che deve essere disputata nel fiume, insieme con il nuoto in acque libere, programmato per la prossima settimana.
  • Il tennista azzurro sarà ambassador di Team26 e primo dei volontari delle prossime Olimpiadi…

Finisce al 53esimo posto l’azzurra Alessandra Fanali con un +16. Dominio Brasile nella finale per il terzo posto del torneo femminile di pallavolo. Con un netto 3-1 le verdeoro hanno conquistato il bronzo olimpico contro la Turchia allenata da Daniele Santarelli. Domani nella finale per l’oro sfida tra Italia e Stati Uniti.

Schierato in corsia tre, fianco a fianco con Daniel Wiffen, il vincitore degli 800, il capitano dell’Italia che nuota ha dettato il ritmo in avvio, per poi lasciare la testa a metà gara all’irlandese che ha finito per prendere il largo chiudendo in 14’40’’34 contro i 14’42’’56 di Greg. Sono arrivati a un passo dal podio ma alla fine il Brasile ha avuto la meglio al golden point, nell’incontro tra Toniolo e Silva. La squadra mista azzurra di judo chiude al quarto posto (l’ennesimo di questi Giochi). Zaynab Dosso non si è qualificata per la finale dei 100 metri. Per l’azzurra entrare in finale equivaleva a compiere un’impresa ma il crono di 11″34 in semifinale è decisamente deludente considerando che a metà maggio aveva corso in 11″01, nuovo record nazionale e crono che sarebbe valso l’accesso diretto in finale. 8.30 TUFFI, OGGI MARSAGLIA E TOCCI DAL TRAMPOLINO 3MAlle 11 prima finale azzurra di giornata con trampolino 3m sincro dove Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci, vicecampioni del mondo in carica, cercheranno una medaglia.

Olimpiadi Parigi 2024: tutto in un minuto. Il video

Oro alla statunitense Tara Davis-Woodhall con 7,10 davanti alla tedesca Malaika Mihambo (6,98) e alla connazionale Jasmine Moore (6,96). Ha inoltre espresso i complimenti all’allenatore Velasco e al presidente della federazione, Manfredi, per questo oro e al presidente Malagò per i tanti successi italiani in queste olimpiadi. Ci sono i padroni di casa (e temibili avversari) sul cammino della squadra mista azzurra di judo. Lorenzo Musetti ha cominciato bene la finalina per il bronzo contro il canadese Auger Aliassime. Nel primo set l’azzurro è avanti di un break (3-2 e servizio).

Tamberi ha avuto un’altra colica renale: «È tutto finito. Non so come farò in queste condizioni a saltare…»

  • Va alla giapponese Haruka Kitaguchi la vittoria della finale del lancio del giavellotto femminile.
  • Con l’eccezione dei Giochi Olimpici che hanno il voto più alto di G20, il Campionato Mondiale di Taekwondo WT è l’evento di grado più alto (G14), seguito dalla GP Final (G10) e dalle GP Series (G6).
  • Sarà poi la volta di clavette e nastro a partire dalle ore 15.00 per chiudere la giornata e conoscere le 10 ginnaste finaliste All-Around.
  • Il Settebello ha battuto per 10-6 l’Australia nella finale di pallanuoto 7°/8° posto.
  • L’Italia ha guadagnato 0,68 medaglie per milione di persone e 1,29 medaglie ogni 100 miliardi di dollari di Pil.

I Giochi di Parigi 2024 volgono al termine e dopo la scorpacciata di medaglie di Tokyo 2020 — 40 podi, di cui 10 ori — le aspettative erano sicuramente altissime. Anche la scherma, da sempre un’eccellenza italiana, non ha dato il suo meglio salvo l’oro nella spada femminile a squadre. L’atletica ha lasciato quasi a bocca asciutta, mentre il judo è stata vittima di arbitraggi molto contestati. Un discorso a parte il caso della pugile Angela Carini, che ha scelto di ritirarsi sull’onda emotiva delle polemiche contro l’avversaria algerina Imane Khelif. A queste Olimpiadi c’è però un primato tutto italiano, quello dei quarti posti, che insegna il vero valore del fair play, che è insieme condotta e mindset, codice di comportamento e modo di pensare. Ci è riuscito il lottatore cubano Mijain Lopez, che si è imposto nella finale della categoria 130 kg della greco-romana battendo il cileno Yasmani Acosta.

calcio donne, gol usa

  • (Arianna Ravelli, inviata a Parigi) È iniziata con l’esibizione della Francia all’esercizio dei cinque cerchi la finale di ginnastica ritmica a squadre, dove per una medaglia è in corsa anche l’Italia che in qualificazione ieri ha ottenuto il secondo punteggio.
  • Appuntamento alle ore 15.00 con le ultime due rotazioni delle qualifiche della Ritmica alle Olimpiadi con Raffaeli e Baldassarri, con cui scopriremo la classifica finale e le migliori 10 ginnaste che domani si sfideranno in una finale olimpica da cardiopalma.
  • Sebbene gli atleti in gara capaci di ottenere buoni risultati siano svariati, non possiamo non citarne alcuni illustri.
  • E’ finita negli ottavi di finale la corsa delle azzurre Valentina Gottardi e Marta Menegatti nel torneo olimpico di beach volley.
  • La squadra di spada femminile azzurra composta da Rossella Fiamingo, Alberta Santuccio, Giulia Rizzi, Mara  Navarria passa in semifinale ai Giochi di Parigi.
  • Dopo la vittoria della squadra di basket femminile sulla Francia, gli Stati Uniti hanno concluso i Giochi Olimpici di Parigi 2024 al primo posto.

Si sono staccati solamente il mongolo Bat-Ochir, il ciadiano Valentin Betodji, il guatemalteco Alberto Mindez Gonzalez, il giordano Moath Alkhawaldeh e il macedone Dario Ivanovski. L’italiano Faniel, 45’38» il suo tempo ai 15 km, ha preso un leggero vantaggio sul gruppo, ora attorno ai 26″. Faniel ora è in compagnia dello statunitense Mantz e dell’etiope Tola con un vantaggio di pochi secondi sul gruppo, che si sta frazionando. Tola (Etiopia) ha 19″ sul belga Abdi che si sta avvicinando. Con lui il keniano Kipruto, dietro di un paio di secondi. Ha perso contatto l’altro etiope, Geleta. Splendido ultimo tuffo con 77.55 che lo rilancia in chiave finale. Elena Micheli e Alice Sotero (1401) seconde a pari merito si guadagnano la finale.

apre le danze l’atletica leggera

Sprecano troppo sotto porta le brasiliane in questa finale olimpica. Agli Usa basta il gol di Swanson e i miracoli tra i pali fatti da Naeher. Stati Uniti che vincono la loro quinta medaglia d’oro nella disciplina, mentre ancora una volta niente da fare per il Brasile. Grandissima prova di Sottile che supera al primo tentativo pure la misura di 2.34, suo record personale, ed eguaglia il campione olimpico in carica Barshim. Trionfo degli Stati Uniti anche nella finale della staffetta 4×400 femminile, a un decimo dal record del mondo.

Giorgio Malan ha vinto il bronzo nel Pentathlon moderno

  • «Questo la dice lunga sulla credibilità dei responsabili dell’Iba, basta vedere i loro commenti sul Cio e la Francia.
  • Le spadiste hanno  superato le loro avversarie egiziane ai quarti per 39 stoccate a 26.
  • Gara impostata su alti ritimi da Milak, che però cala nell’ultima vasca e viene passato dal fenomeno francese, che conquista il titolo olimpico in 1’51″21.
  • Il primo incontro è quello della categoria +90 kg con Gennaro Pirelli.
  • Così Giulia Gabrielleschi, ai microfoni Rai, in lacrime, commenta la sua gara nella 10 di fondo e dedica il suo piazzamento alla nonna.
  • Agli Usa basta il gol di Swanson e i miracoli tra i pali fatti da Naeher.

Con un totale di 107 medaglie (30 ori, 39 argenti e 30 bronzi), il Kenya è il miglior Paese del continente africano. Come da pronostici, anche a Parigi Janja Garnbret mostra al mondo intero la sua tempra, controllando ogni fase di gara sia dal punto di vista della prestazione sportiva che mentale. Per lei una meritatissima medaglia d’oro, che fa scendere in seconda posizione l’americana Brooke Raboutou, al top della forma per queste Olimpiadi e al terzo posto una determinatissima Jessica Pilz. Per l’arrampicatrice austriaca è sicuramente una grande soddisfazione che arriva dopo anni di dedizione e importanti gare a livello internazionale. Le otto finaliste femminili della classifica combinata portano sulla struttura di Parigi sia nomi su cui tutti avremmo scommesso – come Janja Garnbret, Brooke Raboutou e Oriane Bertone- sia qualche sorpresa come l’australiana Oceania Mackenzie e l’inglese Erin McNeice. Si chiude nelle fasi di Qualifica l’avventura di Beatrice Colli, determinata e agguerrita come sempre, che ancora una volta ha rappresentato lo spirito inarrestabile del team italiano femminile.

migliori risultati olimpici 2024

Trionfo anche nello skeet a squadre, mentre di peso specifico enorme è anche il terzo posto conquistato nei 5000 femminili da Nadia Battocletti. Orgoglio e consapevolezza anche per il duo composto da Lorenzo Marsaglia e Giovanni Tocci ai Mondiali, che ai Mondiali di Doha avevano conquistato l’argento e che a Parigi hanno fatto la loro migliore prestazione stagionale con record di punti nella gara di tuffi in sincro dai tre metri. Cina, Messico e Gran Bretagna hanno fatto meglio e i due azzurri si sono dovuti fermare a un passo dal podio, ma con una solidità che un quarto posto riesce a forgiare molto più di una medaglia. «A Tokyo abbiamo gareggiato nel silenzio – hanno detto dopo la gara, colmi di gratitudine –. Ora il tifo era assordante». Una vasca di ritorno imperiosa, chiude una gara in 52 secondi netti, e recupera Jaiyu Xu e Ryn Murphy, passati davanti a lui a metà gara. È la seconda medaglia d’oro per il nuoto azzurro, dopo la vittoria di Nicolò Martinenghi nella giornata di ieri.

In caso di medaglia d’oro, sarebbe l’ottava consecutiva e decima nelle ultime 11 edizioni. L’unica mancante è quella di Barcellona ’92, quando trionfò la nazionale https://homebet90.com/ del Csi (composta da 12 nazioni dell’ex Urss) e le americane arrivarono terze. Semifinale boulder e lead donne, in gara le azzurre Camilla Moroni e Laura Rogora.

Scende in classifica l’azzurra nel boulder (arrampicata), 18ª invece la Rogora. Ellis (Usa), Scott (Portorico), Onojuvwevwo (Nig), Ohurougo (Gb), Coetzee (S.Af) e Manuel (R.Ceca) entrano in semifinale. Nona l’azzurra Mangione che manca il passaggio per 26 centesimi.

migliori risultati olimpici 2024

I cinque atleti più in alto per classe di peso nel ranking olimpico WT si assicureranno una quota ciascuno per il rispettivo NOC. Il ranking Olimpico WT rifletterà i risultati fino alla finale del Grand Prix (GP) di dicembre 2023. Chi è Noah Lyles, lo statunitense che ha vinto la medaglia d’oro nei 100 metri. La sudcoreana An Se Young vince la medaglia d’oro nel singolare femminile di badminton battendo in finale la cinese He Bing Jiao per due set a zero, con parziali di e 21-16.

Appuntamento alle ore 15.00 con le ultime due rotazioni delle qualifiche della Ritmica alle Olimpiadi con Raffaeli e Baldassarri, con cui scopriremo la classifica finale e le migliori 10 ginnaste che domani si sfideranno in una finale olimpica da cardiopalma. I due atleti più in alto in ogni torneo di qualificazione continentale in ciascuna delle otto categorie di peso otterranno un posto ciascuno per il loro NOC. Tuttavia, l’atleta con il punteggio più alto per classe di peso otterrà solo un posto al Torneo di qualificazione dell’Oceania.

migliori risultati olimpici 2024

La terza è stata vinta dal francese Zeze in 20″41 davanti al canadese Brown in 20″42. Kite, Maggie Pescettoè ottava nel contest femminile quando sono state disputate sei delle 15 regate. Riccardo Pianosi al maschile ha vinto l’ultima regata, la settima su 15 e occupa la quarta posizione nella classifica generale.

Allo Stade de France al via la 4×400 maschile con gli azzurri Luca Sito, Vladimir Aceti, Edoardo Scotti e Alessandro Sibilio. Con lo spegnimento della fiamma paralimpica si è conclusa l’edizione parigina dei Giochi. Il ministro dello Sport, Andrea Abodi, ha visitato in giornata il cantiere della pista da bob a… Era ancora l’epoca dei dilettanti, il Dream Team con il debutto della Nba sarebbe arrivato 8 anni dopo. Da registrare solo il ritiro di Terrance Eduardo Garcia, atleta delle Isole Vergini. Dopo il bronzo di ieri degli Usa grazie al 3-0 sull’Italia, alle 13 Francia e Polonia si giocano l’oro.

Te ayudamos.

¿Cómo quieres empezar?